Dieci giorni di festa all’oratorio San Filippo Neri
Inizierà questo weekend la festa di 10 giorni dell'oratorio San Filippo Neri di Busto Arsizio. Lo slogan di quest'anno è "Oltre ciò che vedi"
Saranno tantissimi gli eventi, a partire da venerdì 24 maggio fino a lunedì 3 giugno, proposti dall’oratorio San Filippo di Busto Arsizio, che per dieci giorni animeranno il territorio e interesseranno grandi e piccini.
Gli spettacoli vedranno anche la partecipazione di personaggi noti come Simona Atzori, ballerina e cantante, che nonostante la focomelia, ha realizzato i suoi sogni, il comico Enzo Emmanuello e altre promesse del territorio.
Il titolo cha l’oratorio San Filippo ha scelto per questa lunghissima festa è “Oltre ciò che vedi”, un titolo dalle motivazioni forti.
Vige spesso la legge del “si è sempre fatto così”, in cui ogni svolta e novità vengono viste come un ostacolo e così, la festa dell’oratorio 2019 propone di guardare oltre per vedere il cambiamento con occhi diversi, come un’opportunità e non un limite, per un futuro da costruire insieme: «Si tratta di uno slogan che sintetizza alcune idee, che ci stanno a cuore per la nostra comunità e non solo. Come prima cosa, questo titolo ci spinge ad uscire dai soliti schemi, dalla routine prestabilita, apprezzando il cambiamento; siamo spesso portati dalla società a vedere quello che ci manca invece di vedere quanto ci è stato donato. – Spiega Don Alberto in rappresentanza della Commissione Eventi – Dovremmo andare in profondità, oltre a ciò che si vede esteriormente».
Si tratta quindi di un invito a scavare a fondo nei rapporti e nelle riflessioni, a non accontentarsi di un approccio superficiale e di una grande occasione per coltivare le relazioni facendo festa insieme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tutto ma proprio tutto sui cani nel Varesotto: le razze più diffuse comune per comune
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.