Una donazione porta due panchine davanti alla chiesetta di Madonna in Campagna

Il farmacista Franco Mazzucchelli ha donato due panchine che sono state posizionate davanti all'edificio: "mancava la possibilità di sedersi ad ammirare la chiesetta e trascorrere qualche momento in contemplazione e pace"

chiesetta di Madonna in Campagna busto arsizio

Busto si conferma una città attenta e generosa. Sono state posizionate giovedì 2 maggio nello spazio antistante la chiesetta della Madonna in Campagna due panchine donate alla città da Franco Mazzucchelli.

Un’iniziativa del noto farmacista, presidente della Lilt, volta a contribuire all’arredo urbano di un’area in cui, d’accordo con l’amico e sinaghino doc Ginetto Grilli, mancava «la possibilità di sedersi ad ammirare la chiesetta e trascorrere qualche momento in contemplazione e pace». 

A ricevere il dono l’assessore alla partita Paola Magugliani, che ha ringraziato Mazzucchelli e Grilli per l’attenzione al bene comune e per il contributo ad abbellire l’area e a renderla più attrattiva 

«Sono lieta che Mazzucchelli che abbia donato panchine uguali a quelle posizionate in centro, è certamente una scelta armonica e omogenea rispetto a quanto esistente e segno del fatto che l’arredo è stato apprezzato dai cittadini. –ha osservato l’assessore– Ma non solo: è anche una significativa sottolineatura del forte legame tra il santuario di Santa Maria di Piazza e la chiesetta che si trova in zona industriale, e dove, domenica 5 maggio, monsignor Pagani celebrerà una santa Messa nell’ambito della Festa della Madonna in Campagna che è in corso in questi giorni. Questo dono rappresenta un ulteriore e doveroso omaggio alla Madonna nel mese mariano che è appena iniziato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.