Franco Zeni è il nuovo sindaco di Cavaria con Premezzo

Centocinquanta voti in più consentono al candidato della Lega di superare Bordoni, il candidato della civica che era al governo del paese. Terza Veronica Farinella

Elezioni 2019

Franco Zeni è il nuovo sindaco di Cavaria con Premezzo.

Ha ottenuto complessivamente il 41,5%, 1179 voti. Secondo Renato Bordoni, che rappresentava l’amministrazione uscente, con 1027 voti, 36%. Ultima Veronica Farinella, con 634 voti, il 22%.

«È la prima volta che la Lega vince a Cavaria con Premezzo e con essa l’innovazione della linea e delle persone nuove», commenta Zeni emozionato.
«Non sono deluso, sapevo che con tre liste sarebbe stata dura, soprattutto con la nascita della terza lista (Farinella, ndr), a cui mi sono opposto» dice invece Bordoni. «Mi spiace solo per il mio gruppo, entusiasta, capace e motivato. È andata così, ci siamo andati vicini e se ci fossimo uniti con Farinella avremmo vinto. Ma non ho accettato compromessi o appoggio di partito alla nostra lista, che è rimasta puramente civica».
«Non siamo stati noi a far mancare i voti: la lista di Bordoni si faccia un bell’esame di coscienza. Evidentemente c’è qualcosa che non ha funzionato in questi anni» ribatte Farinella.

di
Pubblicato il 27 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.