Giovanni Buzzi è il nuovo sindaco di Sesto Calende

L'ex vicesindaco ha superato il 56 per cento dei consensi, alle sue spalle Rossi (Insieme per Sesto) e Bertinelli (Sesto 2030)

giovanni Buzzi

“Ringrazio gli elettori, la nostra squadra e tutte le persone che in queste settimane ci hanno supportato e hanno creduto in noi. Sono molto soddisfatto per questo risultato, da domani si ricomincia a lavorare per la città”.  Sorriso raggiante per Giovanni Buzzi che da oggi è il nuovo sindaco di Sesto Calende.

Con il 58,56 per cento (3.315) dei voti l’ex vicesindaco e candidato della Lega della Libertà è stato il favorito davanti a Giancarlo Rossi di Insieme per Sesto (26,37 per cento – 1.493 voti) e Fabio Bertinelli (15,07 per cento – 853 voti) di Sesto 2030.

Tra i candidati consiglieri che hanno ottenuto più preferenze, spicca l’ex sindaco Marco Colombo con un’ottima performance, andata ben oltre i 500 consensi (536 preferenze). I votanti hanno favorito Buzzi in tutti i seggi con picchi che hanno raggiunto anche il 70 per cento in alcune aree della città come il centro.

 

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Pubblicato il 27 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.