Incontro con il parroco di Aleppo nella chiesa di Gavirate

Sabato 18 maggio, nella chiesa di San Giovanni Evangelista l'associazione arriva il parroco di Aleppo padre Ibrahim Alsabagh

padre Ibrahim

Una serata per riaccendere i riflettori sulla Siria.

Sabato 18 maggio con inizio alle 21, nella chiesa di San Giovanni Evangelista di Gavirate, sarà ospite il parroco di Aleppo padre Ibrahim Alsabagh. L’incontro è organizzato dall’“Associazione con Andrea”, che lo scorso Natale sostenne i progetti del sacerdote francescano tramite la vendita di panettoni solidali.

Padre Ibrahim, nato a Damasco e arrivato in Italia per completare i suoi studi, parlerà della situazione nel paese.
«Quello che chiediamo agli europei – ha affermato il francescano in una delle ultime interviste – è innanzitutto di continuare la preghiera per il Medio Oriente, perché pregare è un segno di fede e rende viva la grande comunione che esiste tra noi. E poi… Qui c’è bisogno di tutto, qualche volta neanche riusciamo a dire di cosa abbiamo davvero bisogno. In questo ci aiuta la vostra generosità, perché tramite essa possiamo aiutare la gente, anche con poco».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.