La Fanfara dei Bersaglieri dà spettacolo tra le vie di Matera

L'esibizione davanti a 22mila bersaglieri e migliaia di materani. È il primo degli appuntamenti di punta in programma per l'estate

Fanfara Bersaglieri Lonate Pozzolo Matera

Ancora una esibizione di successo, per la Fanfara dei bersaglieri Tramonti-Crosta di Lonate Pozzolo.

Galleria fotografica

La fanfara di Lonate Pozzolo a Matera 4 di 4

La formazione con cappello piumato ha dato spettacolo prima a Terlizzi e poi ancora nelle strade di Matera, Capitale Europea della cultura 2019.

Come riporta la Gazzetta del Mezzogiorno, erano 22mila i bersaglieri presenti nell’affascinante città lucana, per il raduno nazionale 2019. Tantissime le persone del luogo che si sono aggiunte alla festa, che ha visto protagoniste appunto anche le migliori fanfare d’Italia.
I bersaglieri del paese vicino a Malpensa saranno poi presenti anche ad altri importanti appuntamenti musicali: la fanfara si esibirà tra due settimane a Saint Quentin, all’interno del tattoo (esibizioni di bande militari) in programma dal 6 all’8 giugno nella cittadina del Nord della Francia.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 20 Maggio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La fanfara di Lonate Pozzolo a Matera 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.