Le musiche dei cartoni animati per la chiusura della stagione della PGV

Sabato 2 giugno (18,15) il PalAlbani ospita lo spettacolo "Cartoons on Ice": protagonisti tutti gli atleti della Pattinatori Ghiaccio Varese. Ingresso libero

pattinatori ghiaccio varese

Atteso appuntamento di fine stagione per gli appassionati di pattinaggio su ghiaccio: sabato 2 giugno alle 18,10 (ingresso libero), la pista del PalAlbani ospiterà l’esibizione “Cartoons on Ice” organizzata dalla Pattinatori Ghiaccio Varese (PGV) per celebrare la conclusione dell’annata sportiva.

Gli atleti del club presieduto da Luigi Colombara parteciperanno a uno show nel quale saranno portate sul ghiaccio le interpretazioni di alcune delle più famose musiche dei cartoni animati: da Cenerentola ad Aladdin, dalla Sirenetta a Oceania, da La Bella e la Bestia a Madagascar e altri ancora.

Lo spettacolo del PalAlbani è il modo ormai tradizionale che ha la PGV di festeggiare il termine dei corsi ma anche i risultati ottenuti dai propri tesserati nel corso delle gare. Quest’anno sono andate a podio nelle categorie più importanti Alice Coletto, Anais Negrello, Michela Martinoli e Giulia Frigo mentre risultati ottimi sono stati ottenuti anche da  Chiara Andreoletti,Giorgia Roschi, Emma Roggeri, Angelica Rizzo, Giulia Elefante ed Ilenia Boschetti.

Nelle altre categorie, podi per Alessia Lattuda, Angelica Naselli, Manuel Coco, Alice Cespa, Margherita Facco, Sofia Del Bene, Yuanita Lanzarotto, Valeria Rizzello e Alice Mazzucchi. Nel circuito “Libertas” invece piazzamenti nella Top Ten per Sofia Nkira, Melissa Gussoni, Rachele Vismara, Thi hoa Campani, Aurora Girimonte, Alice Todeschini, Nicoletta Melograna, Naima Aouididi, Carmen Sommaruga, Aurora Selvagio, Sofia Moroni, e Matilde Invernizzi. Grande successo ha ottenuto il “2°Trofeo Adriana Rizzi”che ha visto gli atleti alla prova nella prima loro gara.

La PGV ha nel frattempo programmato uno stage estivo a Piazzatorre, in Alta Val Brembana, dove le atlete potranno allenarsi anche nel periodo di chiusura della pista del ghiaccio di via Albani. La società varesina, nel frattempo tiene a ringraziare le insegnanti e le allenatrici che compongono lo staff tecnico: Patrizia Mauri, Albarosa Brugnoni, Alice Luccisano , Giulia e Alberto Lana, la coreografa Francesca Caputo e ancora Laura Petronella, Barbara Pozzi, Giulia Soleri, Elena Crespi, Giorgia, Lalla Camilla e Ilaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.