L’importanza del 112: lezione in piazza per 500 alunni

Gli studenti delle scuole primarie hanno partecipato a una manifestazione per promuovere il numero unico di soccorso

112nue

Che cos’è il 112? Questa mattina, 500 alunni delle scuole primarie di Olgiate Comasco hanno partecipato a una manifestazione per presentare il numero unico dell’emergenza e urgenza.

Galleria fotografica

Il 112 si presenta agli alunni di Olgiate Comasco 4 di 9

Forze dell’ordine, vigili del fuoco e ambulanze del 118 hanno accolto i bambini per far capire l’importanza di questo numero unico europeo con cui chiamare i soccorsi.

Sul piazzale del mercato di Olgiate Comasco, i bambini hanno assistito alle dimostrazioni delle diverse forze: la simulazione di un arresto di un rapinatore da parte dei carabinieri, la simulazione di un blitz per fermare uno spacciatore da parte degli agenti di polizia aiutati da due cani antidroga. E ancora, il soccorso di una persona per un malore da parte del 118 e l’estrazione di un fantoccio da un’auto da parte dei vigili del fuoco. Tutto finalizzato a spiegare l’importanza del numero unico da contattare in caso di emergenze.

La dimostrazione è finita poi in festa con balli e canti che hanno coinvolto i bambini

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 09 Maggio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il 112 si presenta agli alunni di Olgiate Comasco 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.