Lo Yaka conquista lo “scudetto” regionale di Serie C
Dopo aver vinto il campionato, i ragazzi di Dell’Ernia salgono sul gradino più alto del trono lombardo
Lo Yaka chiude la stagione con il botto, mettendo la ciliegina sulla torta di una stagione straordinaria. Battendo in finale la Radici TvCazzago, i malnatesi completano una collana formata da 26 vittorie di fila.
Vittoria 3-1 in finale per lo Yaka contro Cazzago. Un solo passaggio a vuoto, nel secondo set, in una sfida nella quale i ragazzi di coach Dell’Ernia hanno dimostrato il proprio valore assoluto.
Top scorer della partita con 19 punti e Mvp della finale è stato Emanuele Daverio.
Coach Dell’Ernia commenta con grande orgoglio l’ultima vittoria: «I nostri ragazzi terribili e giovani hanno mostrato una maturità e una tecnica da veterani. Onore sicuramente agli avversari che non si sono mai arresi e hanno mostrato capacità tecniche di spessore».
Soddisfazione enorme anche per il presidente Carlo Faverio: «Semplicemente, ancora una volta, è stato confermato che la forza del gruppo, la tecnica e la qualità dei giocatori hanno prevalso su un caparbio avversario».
YAKA VOLLEY – RADICI TVCAZZAGO 3-1 (25-20;16-25; 26-24;25-20)
Yaka: Regattieri 3, Calo’ 5, Bernasconi 3, Aliverti 8, Bollini 15, Daverio 19 ,Caletti (L), Somaini 1, Tarabolo 2 Ferrario 13, Tosi N.E. Gasparini, Abou Zeid (L). All Dell’Ernia. Dirigente: Regattieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.