Lo Yaka conquista lo “scudetto” regionale di Serie C

Dopo aver vinto il campionato, i ragazzi di Dell’Ernia salgono sul gradino più alto del trono lombardo

yaka volley

Lo Yaka chiude la stagione con il botto, mettendo la ciliegina sulla torta di una stagione straordinaria. Battendo in finale la Radici TvCazzago, i malnatesi completano una collana formata da 26 vittorie di fila.

Vittoria 3-1 in finale per lo Yaka contro Cazzago. Un solo passaggio a vuoto, nel secondo set, in una sfida nella quale i ragazzi di coach Dell’Ernia hanno dimostrato il proprio valore assoluto.

Top scorer della partita con 19 punti e Mvp della finale è stato Emanuele Daverio.

Coach Dell’Ernia commenta con grande orgoglio l’ultima vittoria: «I nostri ragazzi terribili e giovani hanno mostrato una maturità e una tecnica da veterani. Onore sicuramente agli avversari che non si sono mai arresi e hanno mostrato capacità tecniche di spessore».

Soddisfazione enorme anche per il presidente Carlo Faverio: «Semplicemente, ancora una volta, è stato confermato che la forza del gruppo, la tecnica e la qualità dei giocatori hanno prevalso su un caparbio avversario».

YAKA VOLLEY – RADICI TVCAZZAGO 3-1 (25-20;16-25; 26-24;25-20)

Yaka: Regattieri 3, Calo’ 5, Bernasconi 3, Aliverti 8, Bollini 15, Daverio 19 ,Caletti (L), Somaini 1, Tarabolo 2 Ferrario 13, Tosi  N.E. Gasparini, Abou Zeid (L). All Dell’Ernia. Dirigente: Regattieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.