Mandateci i vostri ricordi, vi portiamo al Grand Hotel Campo dei Fiori

Il Fai Giovani Varese organizza visite guidate allo storico hotel. Appuntamento per domenica 9 giugno alle 12 e 45, per partecipare è necessario "cercare nei cassetti della nonna"

grand hotel campo dei fiori

Andate a cercare negli album di famiglia, nei cassetti di casa, in soffitta o in cantina, chiedete ai nonni o ai vostri vicini di casa, il FAI Giovani Varese vi chiede un aiuto: ricostruire la storia del Grand Hotel Campo dei Fiori. E per ringraziarvi vi porta in visita al Grand Hotel Campo dei Fiori con un ingresso omaggio e la possibilità di prenotarne un altro.

Galleria fotografica

Il Grand hotel riapre alle visite guidate del FAI Giovani 4 di 23

Il contest è realizzato insieme a VareseNews ed è parte di un più ampio programma di visite che continueranno fino a ottobre, una volta al mese. Il primo appuntamento è per domenica 9 giugno, alle ore 12 e 45 e i volontari del FAI chiedono il vostro aiuto: scrivete alla mail varese@faigiovani.fondoambiente.it, allegando una foto storica dell’hotel, dei suoi ambienti interni, la foto di un oggetto, locandine storiche o tutto ciò in cui sia ben identificabile l’Hotel e che ne possa raccontare la vita dalla costruzione alla chiusura, dagli inizi del ‘900 al 1968.

I volontari del FAI riceveranno la vostra mail (segnalate nell’oggetto “Contest Campo dei Fiori) e selezioneranno i 15 fortunati lettori che potranno prendere parte alla visita dell’Hotel Campo dei Fiori con un ingresso omaggio. Riceveranno inoltre un altro posto riservato con contributo di 8 euro/5 per gli iscritti FAI da versare in loco. Le visite all’Hotel Campo dei Fiori continueranno fino ad ottobre, continuate a seguirci.

L’appuntamento del 9 giugno è inserito nel calendario di eventi di Anche IO Con Varese News di Giugno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Grand hotel riapre alle visite guidate del FAI Giovani 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.