Maurizio Mazzucchelli è il nuovo sindaco di Morazzone

Maurizio Mazzucchelli è stato eletto sindaco di Morazzone. Il dato è emerso con nettezza prima del termine della conta ufficiale

Maurizio Mazzucchelli è stato eletto sindaco di Morazzone. Il nuovo primo cittadino ha ottenuto 1.576 voti e il 65,61% dei consensi mentre lo sfidante Mario Lotti si è fermato a 826 voti e il 34,39% dei consensi.

La lista Lega il paese che vorrei ottiene dunque la maggioranza in Consiglio comunale con 8 seggi mentre Progetto futuro ne ottiene 4.

Il più votato nelle urne è l’ex sindaco Matteo Bianchi che ha ottenuto 214 preferenze.

«Un risultato sopra le attese del quale siamo molto soddisfatti. Ne è uscito un ottimo consiglio comunale e adesso ci attende un grande lavoro – commenta il sindaco Mazzucchelli -. Ora si riparte da villa Mazzucchelli e dal progetto di riqualificazione del centro storico».

«Nonostante il risultato siamo soddisfatti – commenta lo sfidante Mario Lotti -. Partivamo da una situazione di sicuro svantaggio, abbiamo fatto una campagna elettorale sui contenuti e crediamo di averla fatta bene. Non abbiamo vinto ma non c’è sconforto».

Il consiglio comunale

Maggioranza: Matteo Bianchi 214; Spisso 24; Sarraggiotto 42; Mongera 30; Ghiringhelli 76; Esposito 26; Fantoni 59; Tescaro 44

Minoranza: Mario Lotti; Bertacco 39; Costa 35; Longo 33

Elettori: 3.655 | Votanti: 2.467 (67,50%) Schede nulle: 36 Schede bianche: 29 Schede contestate: 0

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2019
Leggi i commenti

Video

Maurizio Mazzucchelli è il nuovo sindaco di Morazzone 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.