Mega esercitazione a Cantello: 150 volontari impegnati nel soccorso persona

“RPS Cantello 2019” è in programma l’11 e 12 maggio. Verranno sperimentate attrezzature, tecniche e tecnologie per la ricerca di persone scomparse

Due giorni di esercitazione di protezione civile sul Campo dei Fiori

Oltre 150 volontari impegnati nella ricerca persona.

È “RPS Cantello 2019”, in programma nelle giornate dell’11 e 12 maggio nel territorio di Cantello.

L’esercitazione sulla ricerca persone scomparse è stata presentata dal sindaco cantellese Gunnar Vinzenzi, affiancato da Matteo Villa, coordinatore della Protezione civile di Cantello, Calogero Rinaldo, coordinatore delle operazioni e Giuseppe Chiarella, esperto di GPS in ambiente.

L’11 e 12 maggio verranno sperimentate le attrezzature, le tecniche, le manovre e le tecnologie utilizzate per la ricerca di persone scomparse. Arriveranno a Cantello i volontari di 30 gruppi territoriali di protezione civile che si eserciteranno nella ricerca via terra e subacquea al lago delle Betulle a Velmaio, col supporto delle unità cinofile. Spazio anche alla formazione e all’aggiornamento.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore