Migliaia di presenze nel weekend per il Varese Beer Festival
Successo per la manifestazione che ha portato in città, alla Schiranna, ben 100 diverse birre artigianali in dodici stand
Tre giorni di grandi birre artigianali per un pubblico molto numeroso: il Varese Beer Festival andato in scena nell’area feste della Schiranna nel fine settimana del 24-26 maggio ha riscosso un notevole successo dal punto di vista delle presenze – stimate in tutto 5mila persone in tre giorni – e permesso di degustare circa cento diverse birre proposte dai dodici stand presenti.
Una varietà notevole (è la manifestazione più grande in provincia tra quelle di questo genere) che spaziava dalle più tradizionali pils, stout e bock a stili meno conosciuti (al grande pubblico) quali schwarz, california common, double IPA fino alle curiose e più “complicate” birre acide (sour), aromatizzate alla frutta oppure affinate in botte.
Il pubblico ha dimostrato di gradire, affollando l’area del VBF nei tre giorni in cui la kermesse è rimasta aperta, anche grazie a un meteo più clemente del previsto (soprattutto nelle giornate di venerdì e domenica). A curare l’organizzazione la cooperativa MondoVisione (che ha già grande esperienza con questi festival grazie al Brianza Beer Festival), supportata anche dal blog specializzato “Malto Gradimento” che fa parte della blogosfera di VareseNews.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.