Musica, design e letteratura: c’è tutto nella settimana del Circolo Gagarin

Settimana ricca nel circolo di via Galvani a Busto Arsizio. Ecco tutto il programma degli appuntamenti

circolo gagarin

Ultime settimane di Circolo Gagarin prima della pausa estiva: ci aspetta un week-end intenso che inizia con Materia Oscura, la serata pensata per l’universo musicale “heavy”, coi live di MMMD Mohammad [Grecia] + Domiziano Maselli. Si continua sabato con BACLÁ – visual & music fest in compagnia di Gaspare Pellegatta. Domenica si conclude la nostra rassegna letteraria Sperimentalet con la presentazione del romanzo a fumetti Lamiere, di Deninotti, Fontana, Ruvidotti.

Ecco il programma completo

Venerdì 17 maggio 2019 – Cucina attiva dalle 19.30, concerto dalle 22
Materia Oscura presenta MMMD – mohammad [Grecia] + Domiziano Maselli
Materia Oscura: un contenitore per l’universo musicale “heavy” declinato nelle sue più svariate forme. Secondo appuntamento: dalla Grecia il suono profondissimo, tellurico e misterioso del duo MMMD, per una performance live simile ad un’oscura liturgia fatta di droni a bassissima frequenza ottenuti con strumenti a corda autocostruiti. In apertura Domiziano Maselli col suo mix di elettronica, neoclassica, distorsioni beat minimali e suoni etnici. Maggiori info qui.

Sabato 18 maggio 2019 – Cucina attiva dalle 19.30, festival dalle 22
BACLÁ: visual & art fest
Un format itinerante, un festival vero e proprio, che unisce musica e visual design, combinandoli in una performance live immersiva. Ad esibirsi Gaspare Pellegattacol suo mix di downtempo, bossanova, hip-hop. In più, il live di un artista a sorpresa selezionato da iLiveMusic. Maggiori info qui.

Domenica 19 maggio 2019 – Presentazione libro dalle 21
Presentazione libro Lamiere, di Deninotti, Fontana e Ruvidotti
Giorgio Fontana torna al Circolo Gagarin dopo due anni in compagnia di Danilo Deninotti e Lucio Ruvidotti con un romanzo a fumetti ambientato a Deep Sea: un luogo dalla povertà estrema al di sotto della dignità umana, emarginato dal quartiere circostante e sottoposto a incendi e sfratti, ma con un fortissimo spirito di resistenza locale. Maggiori info qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.