Pallacanestro Varese e Attilio Caja, matrimonio fino al 2022
Ufficiale il triennale al 58enne allenatore di Pavia che fino a oggi ha ottenuto, con i biancorossi, il 52,8% di vittorie nelle 89 gare allenate in Serie A
È ufficiale il prolungamento di contratto per Attilio Caja alla guida della Pallacanestro Varese. L’allenatore di Pavia, in biancorosso dal dicembre 2016 (dopo una prima esperienza tra febbraio e giugno 2015), ha firmato un accordo che si concluderà tra tre anni, al termine della stagione 2021-2022.
Un’estensione che era in predicato da tempo di divenire ufficiale e che rappresenta una scelta ben precisa da parte del club che, di fatto, ha investito in maniera pesante sul tecnico che pochi giorni fa ha compiuto 58 anni. Una continuità tecnica rara nel basket moderno dove raramente i contratti vanno al di là dei due anni.
Fino a questo momento, Caja ha ottenuto risultati importanti che le diverse edizioni della Openjobmetis che ha avuto a disposizione. In Serie A “Artiglio” ha diretto Varese in 89 occasioni (spalmate su quattro campionati) ottenendo 47 vittorie, il 52,8%. In due occasioni il tecnico ha ottenuto la salvezza partendo da situazioni difficili – sostituì prima Pozzecco e poi Moretti – mentre lo scorso anno arrivò ai playoff vincendo 16 partite su 30, lo stesso “score” avuto quest’anno quando però i biancorossi sono stati classificati noni per via della classifica avulsa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.