Le reazioni alla morte di Pavesi

Sono state tante in queste ore le manifestazioni d'affetto nei confronti del consigliere comunale di Malnate, morto dopo un grave malore

massimo pavesi

«Ci ha lasciato Massimo Pavesi, già candidato sindaco del centrodestra a Malnate. Abbiamo tutti pregato che potesse riprendersi dopo quel malore che lo aveva colto in una serata di campagna elettorale, ora il suo spirito di servizio civico rimarrà un esempio a cui fare riferimento. Sentite condoglianze ai familiari da parte dell’intero coordinamento provinciale di Forza Italia di Varese. Ti avevamo scelto e sostenuto: grazie Massimo!”.

Lo ha scritto sui suoi profili social Lara Comi, europarlamentare e coordinatrice provinciale di Forza Italia, esprimendo il cordoglio per la scomparsa di Massimo Pavesi, imprenditore e consigliere comunale uscente a Malnate.

Sulla tragica notizia è subito intervenuta anche Irene Bellifemine, candidata per il centro sinistra e collega di tanti impegni nell’amministrazione.

“Ci è giunta la tristissima notizia che Massimo Pavesi ci ha lasciato e lo ha fatto con un grande ultimo gesto di generosità donando gli organi. Siamo profondamente addolorati ed esprimiamo la nostra più sincera vicinanza alla famiglia”.

L’ex sindaco e ora consigliere regionale Samuele Astuti ha salutato sul suo profilo Facebook l’amico Pavesi. “Ciao Massimo. Buon viaggio. Riposa in pace!”

Sandro Damiani, candidato sindaco per Fratelli d’Italia:

Il dramma e la morte di Massimo Pavesi ha colpito tutta Malnate.
Ho avuto modo di conoscerlo quattro anni fa in occasione della compagnia elettorale allorché mi chiese di approfondire alcune tematiche su Malnate in virtù della mia passata esperienza amministrativa.
Mi colpì il suo senso civico e la Sua apertura ad ascoltare i nostri consigli, fino a riproporre e difendere in questi anni, ancorché dai banchi dell’opposizione, alcuni progetti nati con la mia amministrazione. In questi mesi ci siamo recati tutti insieme in auto con Marco alle riunioni provinciali, a prescindere dai simboli che rappresentavamo, perché il valore della persona viene sempre per primo ed al di sopra di ogni cosa, e questa ne è la raffigurazione perfetta. Programma, comprovate conoscenze e affidabilità: presupposto del mio appoggio alla sua nuova candidatura.
Porgo le mie condoglianze alla Sua Compagna che mi presentò, ai Suoi cari, ai miei assessori Nelba, Bosetti e a mio nipote Marco che in questi anni hanno collaborato strettamente con lui.
Sandro Damiani

Il candidato sindaco del centrodestra Daniela Gulino, post ripreso anche dalla pagina della Lega Malnate:

Daniela Gulino prosegue: “Addio a un grande uomo. Porteremo avanti le sue battaglie. Un grande uomo e malnatese ci ha lasciato. La terra ti sia lieve, noi tutti che ti abbiamo conosciuto cercheremo di portare avanti, anche se non saremo mai alla tua altezza, le battaglie che tu hai iniziato. Ciao Massimo”.
Questo il messaggio che Daniela Gulino, candidata Sindaco di Malnate per il Centrodestra, vuole mandare per ricordare la figura di Massimo Pavesi, imprenditore e amministratore locale, candidato Sindaco per il Centrodestra, prima che venisse colpito da un malore.
“Si è sempre speso con passione e impegno per la nostra città – sottolinea Gulino – quello che ora dobbiamo fare è impegnarci a fondo e vincere per lui questa battaglia. Ogni nostra azione durante la campagna elettorale sarà fatta in sua memoria”.

Il consigliere comunale Marco Damiani:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.