In piazza anche oggi per “salvare il mondo”

Oltre 250 ragazzi si sono ritrovati in Piazza Monte Grappa in occasione del secondo sciopero per il clima

Sciopero per clima

Sono circa 250 i ragazzi che hanno preso parte al secondo sciopero mondiale per il clima.  Partiti da piazza Repubblica, hanno raggiunto piazza Monte Grappa e lì hanno mostrato i loro cartelli e spiegato il senso della manifestazione.

Gli attivisti di Fridays for Future sono molto presenti anche a Varese e ogni venerdì si ritrovano in piazza Montegrappa per portare avanti le ragioni di una richiesta di intervento per il salvataggio del clima e del pianeta.

In occasione dell’appuntamento del 24 maggio il movimento a Varese ha dato appuntamento a giovani, studenti e cittadini per discutere, insieme ad esperti del settore, l’importanza di fare qualcosa per ridurre il riscaldamento globale. (QUI LA PAGINA FACEBOOK DELL’EVENTO)

Gli organizzatori hanno invitato a portare un cartellone con un slogan personale per il salvataggio del clima, così come quelli che fin dall’inizio dell’impegno di Greta Thunberg hanno caratterizzato la protesta.

Giovani pronti alla piazza anche a Varese per lo sciopero mondiale per il clima

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.