Se i piccoli lettori incontrassero gli scrittori in classe
Giovedì 16 maggio alle ore 18, la libreria Potere ai Bambini ospita l'incontro di presentazione del "progetto Scuole" dell'editrice Il Castoro
Se i giovani lettori potessero incontrare gli autori dei libri scritti per loro, e condividere con scrittori e illustratori storie e percorsi di lettura? Non un’ipotesi in realtà ma una proposta intitolata “Progetto scuole” e messa a punto dall’editrice Il Castoro. L’iniziativa sarà presentata giovedì 16 maggio alle ore 18 alla libreria Potere ai Bambini.
Il progetto è pensato per le scuole sia primarie che secondarie ed è strutturato e studiato per creare “un’occasione di incontro vero tra i giovani lettori e gli autori dei libri, accompagnato da una proposta ragionata di percorsi di lettura e di storie”.
L’incontro di presentazione è gratuito ed è rivolto principalmente a dirigenti scolastici, insegnanti e rappresentanti dei genitori che avranno modo di parlarne con la responsabile del progetto Cristina Caponeri, la redattrice Giusy Scarfone e la scrittrice Elisa Castiglioni.
Per info e prenotazioni contattare la libreria scrivendo a info@potereaibambini.it oppure 0332 1692199.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.