Pieno sostegno della Provincia al Gruppo di lavoro per la Salute Mentale
La piena collaborazione è stata confermata dal Consigliere Premazzi al coordinatore dottor Cioffi e alla presidente del Copasam Buzzi Reschini
Appoggio e sostegno alle iniziative del Gruppo di Lavoro Provinciale per la salute mentale (GLP).
Lo ha assicurato il Consigliere Provinciale delegato ai Settori Lavoro, Formazione Professionale e Servizi Sociali Mattia Premazzi, al coordinatore del Gruppo Isidoro Cioffi Coordinatore del Gruppo di Lavoro nonché direttore della Psichiatria del Verbano e del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze dell’ASST Sette Laghi. Il consigliere ha incontrato il dottor Ciotti arrivato insieme a Lisetta Buzzi Reschini membro del gruppo di lavoro da vent’anni, Presidente del Copasam Varese (Coordinamento provinciale associazioni salute mentale).
Cioffi ha brevemente illustrato la storia e gli scopi di questo tavolo di lavoro che si riunisce ininterrottamente dal 1986, una volta al mese, negli ambienti della Provincia di Varese. Istituito dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Varese, caldeggiato dall’indimenticato Edoardo Balduzzi, il gruppo negli anni si è gradualmente allargato a tutti coloro che, nell’ambito provinciale, si occupano di tematiche legate alla salute mentale: dagli operatori all’associazionismo dei pazienti, dei familiari, dei volontari, alla realtà universitaria, agli enti locali, al mondo della scuola, della cultura, alle associazioni sportive, alla società civile. Grazie all’esperienza ormai trentennale, unica ed eccezionale nel panorama lombardo e nazionale, il GLP oltre ad esser luogo privilegiato di informazione e di scambio sui temi dell’assistenza psichiatrica, è stato ed è promotore di numerose ed interessanti iniziative condotte anche nelle scuole e negli ambienti pubblici della città di Varese e del territorio provinciale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.