Riapre il Verbania, ecco il programma

Il centralissimo palazzo liberty presentato sabato 18. Attese autorità. Il weekend fra storia, musica e cultura

Avarie

Il restauro e i nuovi allestimenti. Gli archivi di Piero Chiara e di Vittorio Sereni. Ci sarà tutto questo nel weekend di storia e cultura previsto per l’inaugurazione di Palazzo Verbania che avverrà domani, sabato 18 maggio.

SABATO 18

Il primo appuntamento è per le 11 con la presentazione alle autorità del Palazzo: è atteso il Governatore Attilio Fontana e il Sottosegretario all’Interno Stefano Candiani.

L’inaugurazione al pubblico è prevista per le 18
, sempre di sabato: dopo gli interventi delle istituzioni alle 18.30 sarà la volta dell’inaugurazione della mostra Terrazze, dedicata alle opere del pittore Franco Rognoni, cui seguirà la visita ai nuovi allestimenti degli archivi di Piero Chiara e di Vittorio Sereni
La visita guidata alle sale sarà a cura dei ragazzi del Liceo Scientifico “V. Sereni” di Luino che illustreranno i contenuti e presenteranno anche le videoinstallazioni dedicate a Piero Chiara e Vittorio Sereni (a cura di Storyville).

Alle 19.30 Atmosfera del Verbania d’antan con musica e balli anni trenta e quaranta degli Hot Gravel Eskimos (a cura di Associazione Rinascenze).

DOMENICA 19 

Reading & storie attorno al Verbania

ore 11 Betty Colombo legge Piero Chiara e Vittorio Sereni ;

11-13, 15-18 Visita guidata alle sale (coi ragazzi del Liceo Scientifico “V. Sereni” di Luino);

15-18 Visite guidate alla mostra Franco Rognoni Terrazze

18.00 Luca Scarlini Onda su onda: racconto liberty per un palazzo ritrovato

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.