Salva Via Roma: “Il Comune ha tutti gli strumenti per sistemare la via senza tagliare gli alberi”

Alberi tagliati in via Roma e riqualificazione della stessa strada, anche il Comitato Salva Via Roma commenta la nota inviata dal Comune di Saronno

Grande partecipazione per la manifestazione contro il taglio dei bagolari

Alberi tagliati in via Roma e riqualificazione della stessa strada, anche il Comitato Salva Via Roma commenta la nota inviata dal Comune di Saronno:

Il Tar blocca il taglio degli alberi in via Roma. Fagioli: “La riqualificazione va avanti”

«Il Comitato Salva Via Roma vuole fortemente la sistemazione dei marciapiedi e la riqualificazione della Via e ritiene che questo possa avvenire senza il taglio di 60 alberi di pregio e ultradecennali – si legge nella nota del comitato -. Il Comitato si è rivolto al TAR perché l’atto della amministrazione comunale ha previsto il taglio dei 60 Bagolari senza produrre nessuna motivazione, cosa che la Legge obbliga a fare. Per questi motivi il TAR ha decretato la sospensiva».

«A questo punto l’amministrazione ha tutti gli strumenti e le risorse finanziarie necessarie a riqualificare via Roma senza tagliare gli alberi – chiosa il comitato Salva Via Roma -, se questo non avviene è evidente che lo scopo prioritario del sindaco Fagioli non era quello di riqualificare via Roma (in continuazione di quanto già avvenuto in via Guaragna) ma quello di abbattere i 60 bagolari».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.