Da Sanremo a Varese per acquistare marijuana, la Polizia lo arresta in autostrada
Il 22enne è stato seguito dalla barriera di Vergiate fino a Fontaneto d'Agogna dove è stato fermato e perquisito dalla Stradale di Busto. Nel baule più di 5 kg di sostanza
L’intensificazione dei controlli durante le festività da parte della Polstrada ha prodotto l’arresto di un 22enne di Sanremo con 5,5 kg di marijuana in auto. La pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Busto Arsizio – Olgiate Olona, impegnata in un servizio di vigilanza in data 29 aprile sull’autostrada A8, ha notato un’autovettura Renault Capture procedere a forte velocità in prossimità dello svincolo di Vergiate.
La macchina è stata prontamente seguita e controllata a distanza. All’altezza del Comune di Fontaneto d’Agogna in provincia di Novara, gli agenti sono riusciti a fermarla in assoluta sicurezza. A bordo vi era il solo conducente identificato per C.A. di anni 22, residente a Sanremo e con numerosi precedenti in materia di stupefacenti, che si è mostrato particolarmente nervoso per il controllo.
A questo punto gli agenti hanno deciso di ispezionare in modo accurato il veicolo, dove sono stati rinvenuti, in uno scatolone all’interno del vano bagagli, n. 11 involucri di cellophane sotto vuoto contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di oltre kg 5,5.
A seguito di ciò, gli operatori procedevano alla perquisizione personale del soggetto e del veicolo ed al sequestro di altro materiale utile alle attività di indagine. Il soggetto veniva quindi arrestato in flagranza per violazione dell’art. 73 comma 1 e 4 DPR 309/90 e su disposizione della Procura della Repubblica di Novara veniva associato alla Casa Circondariale di Novara in attesa dell’udienza di convalida della misura pre-cautelare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.