Scarichi maleodoranti: “Situazione che si protrae nell’indifferenza”

Il candidato sindaco di Viva Gavirate Beccari accusa l'amministrazione di non voler prendere provvedimenti concreti per fermare gli scarichi fognari

scarichi inquinanti

Lo scontro elettorale si accende sugli scarichi nei rivoli che scorrono verso il lago. Il candidato di Viva Gavirate, Selvino Beccari, solleva il problema delle acque maleodoranti e biancastre segnalate giovedì scorso in zona Oltrona: « La vicenda denunciata con clamore in questi ultimi giorni  e relativa al cosiddetto torrente dei boschetti è tutt’altro che di carattere straordinario – afferma Beccari – E questo perché ordinario e notorio è lo scarico fognario sulla spiaggiata di Groppello  dovuto al “troppopieno” della fognatura comunale della via al Lago che da trent’anni inquina il nostro sofferente lago; ordinario è che in fondo a via del Lago esista un collegamento con il primo depuratore comunale posto in via Leopardi  di cui l’amministrazione  comunale  si è sicuramente e visibilmente dimenticata; ordinario che parte della fognatura a cui sono collegati altri comuni limitrofi scarichi liberamente nei prati sotto la pista ciclabile in località Riarella e Pavù.

Questo è l’ordinario della amministrazione uscente che per tutto questo, che da numerosi anni si protrae nell’indifferenza, deve uscire al più presto dalla gestione della cosa pubblica».

La questione, segnalata sulla pagina Facebook della cittadina, aveva visto l’intervento del vicesindaco Parola che aveva inviato i tecnici comunali per effettuare verifiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.