Scienziati per un giorno “Alla scoperta del Parco del Ticino”

L'appuntamento con il BioBlitz in riva al Ticino è per domenica 2 giugno, dalle ore 14.30 a partire dalla sede del Centro Parco La Fagiana a Pontevecchio di Magenta

BioBlitz 2019

“Alla scoperta della natura del Parco del Ticino”, nel pomeriggio di domenica 2 giugno, dalle 14.30 alle 18.30 armati di smartphone per partecipare a una delle tantissime tappe del BioBlitz, la manifestazione promossa da Regione Lombardia e Area Parchi per monitorare e sostenere la biodiversità.
Grandi e piccini potranno partecipare gratuitamente alla manifestazione e sperimentare l’ebbrezza di essere scienziati per un giorno, guidati da esperte Guide Naturalistiche alla scoperta di uccelli, lepidotteri, piante, flora acquatica alloctona, macrobenthos, anfibi e sirfidi e altre meraviglie degli ambienti più rappresentativi del Parco del Ticino.

L’evento prevede due sessioni di rilevamento, ognuna della durata di un’ora e mezza circa. Diverse Guide Naturalistiche, in questo lasso di tempo, accompagneranno i partecipanti alla scoperta di gruppi sistematici specifici, secondo un programma serrato e dettagliato consultabile qui.
Durante il pomeriggio ai partecipanti sarà offerta “La merenda del naturalista” con prodotti a Marchio Parco Ticino.

Il ritrovo, per ogni sessione (massimo 25 partecipanti per gruppo), è sempre presso il Centro Parco “La Fagiana”, in via Strada Valle di Pontevecchio di Magenta (MI).
La partecipazione è gratuita: si consiglia la prenotazione entro il 1 giugno 2019.
Per info e prenotazioni per il censimento:
Daniela: danymeis@hotmail.com 333 2648723
Roberta: robyvalle78@gmail.com 347 8823023
Valentina: v.merlotti@inwind.it 339 7537546
Matteo: matteo_pessina@virgilio.it 3289099987
Parco della Valle del Ticino: parcoticino12@gmail.com.

di
Pubblicato il 31 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.