A Sestri Levante la nuova edizione del Festival Andersen
Dal 6 al 9 giugno la 52esima edizione della rassegna. Tra gli ospiti il pianista Giovanni Allevi
Il tema scelto quest’anno dal 52° Festival Andersen di Sestri Levante, che si svolgerà dal 6 al 9 giugno 2019, sarà proprio la coscienza come indagine della filosofia, delle neuroscienze, delle dottrine religiose contrapposta, all’ “inverno dello spirito” di oggi che diventa indifferenza, insensibilità, illusione.
Testimonial d’eccezione il pianista Giovanni Allevi che porterà nella Baia della Favole anche la sua figura di ambasciatore di Save the Children nel mondo. Il festival contribuirà infatti a mantenere una scuola frequentata da 100 bambini a Haiti, con la sezione “Realtà del Mondo”: attraverso le parole di Janusz Gawronski, da diversi anni attivo con una ONLUS che si occupa – anche – di educazione e istruzione.
Durante il festival avverrà la premiazione del concorso Premio Andersen dedicato alla fiaba inedita, articolato in sezioni per fasce di età, scuola materna, adulti e la sezione dedicata alle graphic novel, con il cartoonist Enrico Macchiavello tra i componenti della giuria insieme a Andrea Valente, scrittore e illustratore. Al premio Andersen 2019 un premio speciale sarà dedicato il professor David Bixio, da poco scomparso, che fondò l’iniziativa nel 1967.
Lidia Ravera sarà Presidente della Giuria Tecnica. Per saperne di più http://www.andersenfestival.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.