Silvana Alberio rieletta sindaco di Gavirate: “E ora riprendiamo il lavoro”

Con il 63,22% dei consensi, il sindaco uscente è stato riconfermato anche per il prossimo mandato. Il concorrente Beccari ha riconosciuto subito la sconfitta

silvana alberio

Una vittoria che si è ben delineata sin dalle prime battute. Silvana Alberio è stata riconfermata sindaco di Gavirate con il 63,22% delle preferenze. Per lei hanno votato 3013 gaviratesi contro i 1700 ( 36,78%) che hanno scelto la lista Viva Gavirate di Selvino Beccari.

« Una grande gioia per un risultato che ci premia per quello che abbiamo fatto con un grande lavoro di squadra – ha commentato il sindaco appena rieletta –  Anche la campagna elettorale ci ha visti sempre presenti e puntuali. E questo i gaviratesi l’hanno capito. Da domani ricominciamo per portare a termine ciò che avevamo iniziato. Quando ai ruoli è ancora prematuro. A bocce ferme valuteremo bene. È tutto ancora da definire».

Selvino Beccari, concorrente sconfitto, ha atteso poco più di un’ora dall’inizio dello scrutinio per congratularsi con la concorrente e ammettere la sconfitta : « Il confronto elettorale è stato utile alla nostra collettività gaviratese. Abbiamo posto all’ attenzione il tema del territorio ferito, della necessità di relazioni per superare il localismo gaviratese, dell’impegno sociale e culturale. Abbiamo cercato di risvegliare l’orgoglio di essere figli di questa bellissima terra. Comunque abbiamo posto il problema del territorio e questo costituisce una nostra vittoria. Non renderemo possibile una amministrazione di banale gestione ma saremo un pungolo attento e determinato in ogni scelta . Non mancherà un vero contraddittorio. E lo stimolo alle attività, tra le altre il prossimo anno, in occasione del centenario della nascita Gianni di Rodari, la città di Gavirate dovrà essere al centro di adeguate iniziative.
Un ringraziamento alle gaviratesi ed ai gaviratesi che hanno ritenuto di dare fiducia alla lista civica Viva Gavirate! Ovviamente, i miei personali auguri di buon lavoro alla Sindaca Silvana Alberio».

Il consiglio comunale sarà composto:

Per la maggioranza, della lista Noi di Gavirate:
Massimo Parola
Giuliana Bianchi
Giovanni Bregonzio
Fabio Bramaschi
Enrico Brunella
Valentina Casacalenda
Mario Menacorde
Laura Di gioia

All’opposizione sederanno per la civica Viva Gavirate
Selvino Beccari
Francesco Cassani
Elena Silvestri
Roberto Zocchi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.