S’intitola “Uguali e contrari” l’edizione 2019 del “saggio del Palazzetto”
Venerdì 17 si concluderanno i corsi annuali di promozione dello sport del Centro di Formazione Fisico Sportiva (CFFS), "Un evento che i genitori attendono ogni anno"
Venerdì 17 si concluderanno i corsi annuali di promozione dello sport del Centro di Formazione Fisico Sportiva (CFFS) che fanno capo all’Assessorato allo Sport del comune di Varese.
Quest’anno CSI e Uisp, in collaborazione con le Associazioni sportive della città, hanno attivato 26 corsi di base per la scuola primaria, 3 corsi di base per la scuola dell’infazia, 9 corsi espressivi e 32 corsi sportivi per i giovani e giovanissimi, con la collaborazione delle Direzioni Scolastiche cittadine.
E, alla fine dell’anno per far festa il Centro Studi Sport Csi ha preparato, con i suoi insegnanti e coordinatori, un grande “Saggio” delle attività dei bambini e ragazzi, che li vedrà tutti riuniti il 17 maggio al Palazzetto dello sport di Varese.
Coinvolti saranno gli allievi (soprattutto allieve) dei Corsi di base della scuola primaria, dell’infanzia e dei corsi espressivi: i corsi sportivi stanno concludendo festosamente i loro incontri nelle palestre e negli impianti dedicati.
«Un evento che i genitori attendono ogni anno, e come ogni anno l’organizzazione non è semplice» spiega Giovanna Mapelli. «Il tema di quest’anno è: “Uguali e Contrari” e vedrà esibirsi circa 650 allieve dai 4 ai 19 anni divise in circa 30 gruppi, con 35 istruttori» ha aggiunto Paola Muneroli.
«Questo è molto più di un saggio, è un pomeriggio, e un appuntamento annuale, di promozione sportiva che coinvolge molti ragazzi – ha sottolineato l’assessore allo sport Dino de Simone – E, infine, è un punto di culmine di un lavoro durato a lungo. un percorso inclusivo».
Ogni gruppo scolastico dimostrerà, attraverso una coreografia appositamente studiata dall’insegnante, l’importanza e il valore che l’attività sportiva di base riveste nell’acquisizione delle capacità motorie e nella formazione della personalità e della buona cittadinanza di bambini e ragazzi. I genitori di tutti i partecipanti ammireranno l’iniziale coreografia collettiva, faranno “corona” e contribuiranno con i loro applausi ad esaltare la festa dello sport espressivo che si svolgerà su 30 coinvolgenti temi musicali, tra le 18.30 e le 22.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tutto ma proprio tutto sui cani nel Varesotto: le razze più diffuse comune per comune
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.