A Solbiate Arno l’inaugurazione dell’Area Sport: una festa per tutti
E’ stata inaugurata domenica 5 maggio la nuova Area Sport di via Aldo Moro: un impianto moderno, attrezzato per sport diversi a disposizione di tutti
E’ stata inaugurata nella mattinata di domenica 5 maggio a Solbiate Arno la nuova Area Sport di via Aldo Moro: un impianto moderno, dotato di un campo da tennis, coperto con pallone pressostatico in inverno e scoperto in estate, campo da beach volley e beach tennis, campo da basket, spogliatoi, spazio per il custode, servizi igienici per i fruitori del parco e anche di un’area per i cani.
Nell’occasione è stata anche consegnata alla solbiatese Eleonora Di Vilio, madrina dell’evento, una targa da parte dell’Amministrazione comunale per celebrare gli ottimi risultati raggiunti negli Special Olympics World Games di Abu Dhabi che si sono tenuti nel mese di marzo.
«Quello che inauguriamo oggi è un complesso dedicato a chi fa sport, ma anche un luogo di ritrovo e incontro» ha spiegato Oreste Battiston Sindaco di Solbiate Arno alla cerimonia di inaugurazione. L’Area Sport infatti si ricollega con il Percorso Natura del paese, completato anch’esso quest’anno «e allora mi piace pensare a questo luogo come un punto di ritrovo a disposizione dei solbiatesi e non che nel loro tempo libero passeggiano, si incontrano qui, magari portando anche i loro amici a quattro zampe ai quali abbiamo dedicato uno spazio che in paese mancava. Siamo davvero orgogliosi di aver dato a Solbiate questa nuova struttura, anzi, questo complesso di strutture all’avanguardia, moderne, a norma secondo tutti i massimi principi di sicurezza».
L’Area Sport inaugurata oggi è dunque l’ultimo tassello di un percorso che, insieme al Percorso Natura e alla completa ristrutturazione della Palestra Comunale hanno dotato Solbiate di impianti all’avanguardia: «L’Area Sport è un’opera che tutto il paese attendeva e che oggi, finalmente, consegniamo a tutti i solbiatesi che ora avranno a disposizione non solo questo nuovo e splendido impianto, dotato di ogni comfort e funzionale per diversi tipi di sport, ma insieme alla rinnovata palestra inaugurata pochi mesi fa e al percorso natura, un insieme di strutture che rendono il nostro paese un vero fiore all’occhiello per lo sport e il tempo libero».
Ed ora Solbiate Arno è pronta per un nuovo grande cantiere: a breve infatti partiranno i lavori per la costruzione dell’Area Feste proprio laddove c’era il vecchio campo da tennis, in via Montebello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.