Ultimo appuntamento con “Mai Paura: la Farmacia Oncologica”
Giovedì 9 maggio ultimo appunto con il ciclo dedicato al "bendessere", ovvero la nuova scienza che promuove il concetto di vivere il meglio possibile
Giovedì 9 maggio dalle 18.30 ai Molini Marzoli è in programma l’ultimo evento di “Mai Paura: la Farmacia Oncologica”, iniziativa patrocinata dall’Amministrazione comunale e promossa dalla Farmacia Bossi al fine di informare, supportare, curare il paziente oncologico e la sua famiglia. Filo conduttore e motivo trainante dell’evento è il Bendessere, ovvero la nuova scienza che promuove il concetto di “vivere il meglio possibile”.
Obiettivo del Bendessere è soddisfare i bisogni dell’individuo nella sua totalità: corpo, mente e relazioni sociali. Questa è esattamente la mission della Farmacia Bossi: un approccio multidisciplinare che aiuti il paziente e chiunque interessato al vivere bene, a “vivere il meglio possibile”.
Relatori della serata, moderati da Emanuela Bossi, farmacista e titolare dell’omonima Farmacia, i rappresentanti istituzionali e medici delle associazioni che hanno supportato tutto il progetto: la Lilt Sezione Varesina, l’Associazione Bianca Garavaglia Onlus e la Fondazione Giacomo Ascoli Onlus. Si parlerà di prevenzione, volontariato, sostegno alla ricerca scientifica: temi caldi e toccanti che coinvolgono tutti. Ingresso gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.