Un nuovo ecografo per la LILT Valcuvia

Lo strumento, acquistato grazie ad una serie di donazioni, sarà ufficialmente inaugurato, sabato 18 maggio, alle ore 11.30

Avarie

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) – delegazione della Valcuvia amplia la propria dotazione tecnica per attuare in modo ancora più efficace l’azione di prevenzione a beneficio della popolazione: infatti dispone ora anche di un moderno ecografo, di ultima generazione, del costo di circa 17.000 €.

Sarà utilizzato nell’ambulatorio di Cuveglio della LILT – Valcuvia, ospitato nei locali del Poliambulatorio di Cuveglio in Valle (via Asilo 12), per le visite di senologia, urologia e ginecologia.

Qui l’ecografo sarà ufficialmente ‘inaugurato, sabato 18 maggio, alle ore 11.30.

La somma necessaria è stata raccolta grazie alle generose donazioni di: UBI BANCA – filiale di Cittiglio, Banca Telematica della Solidarietà, Avis Medio Verbano, Comune di Cuveglio, Centro Anziani di Cuveglio, Pro Loco di Casalzuigno. Una parte dell’importo è frutto dell’attività svolta dai volontari LILT della Delegazione che, grazie a polentate benefiche, spettacoli teatrali, la festa dell’Orchidea, riescono a coinvolgere la popolazione ed a raccogliere fondi. Sono 270, ad oggi, i soci tesserati del sodalizio valcuviano, fondato nel 2007.

La Delegazione LILT della Valcuvia svolge un’attività di prevenzione dei tumori, con visite urologiche, senologiche, dermatologiche e ginecologiche, realizzate gratuitamente da medici specialisti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.