Un sindaco donna per Caronno Varesino

Raffaella Galli della Lega è stata eletta al posto di Mario De Micheli. Ha battuto Maria Rosa Broggini e Galileo Mongera

Elezioni 2019

Caronno Varesino ha il suo primo sindaco donna. Raffaella Galli candidato sindaco della Lega ha battuto gli avversari Galileo Mongera di Lista Civica per Caronno e Maria Rosa Broggini di “SiAmo Caronno”. (nella foto Raffella Galli con il sindaco uscente Mario De Micheli)

La Galli ha preso 1389 voti, Mongera 384, Broggini 1037 voti. 

“È finita – ha commentato sorridente Raffaella Galli – Dopo sei mesi di lotta, molto faticosa, siamo arrivati in fondo. Avrei preferito che fosse una battaglia più politica, ma è andata così. Sono la prima donna sindaco del comune e anche questo mi riempie d’orgoglio: ho chiamato subito mio marito e mio figlio Philip di 6 anni.
Ora siamo pronti a tornare al lavoro anche se abbiamo smesso da un giorno: solo stamattina ad esempio ho accompagnato i bambini con il pedibus. Adesso pensiamo a continuare quel che abbiamo cominciato”

Lo speciale elettorale di Caronno Varesino

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.