Un tuffo nei favolosi anni ’60 per la festa “Arti e sapori”

I prossimi 15 e 16 giugno al Parco Lagozza la tradizionale festa. Truccatori e acconciatori presenti per potersi calarsi nel clima dell'epoca

Arti e sapori anni 60

Quest’anno la festa delle “Arti e dei sapori e della cultura” di Arcisate salirà sulla macchina del tempo e tornerà indietro agli anni Sessanta. La manifestazione, organizzata per il 15 e 16 giugno al Parco Lagozza avrà infatti come tema il decennio del boom economico e di tanti altri simboli e personaggi ricordati con affetto ancora oggi.

Si parte sabato sera, quando i partecipanti saranno accolti, all’ingresso, da parrucchieri ed estetisti della zona: chi lo vorrà potrà essere pettinato e sistemato con le acconciature dell’epoca. Chi si vestirà o si truccherà a tema, inoltre, riceverà delle sorprese da parte dell’organizzazione.

La manifestazione proseguirà con un’esposizione di flipper e automobili, mentre sul palco suoneranno i Fiver. Inoltre ci saranno degli spettacoli con balli di gruppo gestiti da Simone e Alessia Di Gregorio e il concerto tributo dei Blues Brothers. Tutto, quindi, dalla musica agli spettacoli, ricorderà gli anni Sessanta, compreso qualche piatto del menu dello stand gastronomico che, chiaramente, sarà attivo a pieno regime anche domenica, a pranzo e a cena.
Domenica, invece, alla Lagozza si partirà alle ore 10, col raduno di moto e auto storiche, fra cui i Maggiolini e con i giochi di una volta in legno. Alle 11.30 ci sarà lo spettacolo di aereo circense, che verrà ripetuto alle 18.30, mentre alle 14.30 si aggiungeranno le Vespe, altro simbolo motorizzato di quegli anni. In serata ancora musica, con un resuscitato Elvis Presley, interpretato dal suo sosia e ancora trucco, parrucco, ed esposizione d’auto e flipper. Ancora una volta, chi si vestirà o si truccherà a tema, riceverà un regalo. Alla fine il più bel costume sarà premiato. Per tutte le informazioni ed eventuali iscrizioni dell’ultimo minuto, il sito internet di riferimento è www.arcisatecultura.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.