E’ un varesino il campione mondiale di Magic online

Mattia Oneto ha battuto l’americano Kenji Egashira nelle finali online del famosissimo gioco di carte che si sono tenute a Seattle, nella sede della Wizards

Personaggi generiche

E’ un varesino il campione mondiale del popolarissimo gioco di carte Magic.

Mattia Oneto ha battuto infatti nella giornata del 19maggio 2019 il l’americano Kenji “NumotTheNummy.” Egashira nelle finali del MTG Modern Online Championship che si sono tenute a Seattle, nella sede della Wizards, che produce non solo in tutto il mondo il notissimo gioco di carte, ma anche l’altrettanto noto Dungeons and Dragons.

La vittoria è è arrivata dopo tre giorni di gare, e un “combattimento” iniziato con 24 dei migliori giocatori online di Magic: The Gathering. La semifinale, ha visto Oneto – unico italiano in gara – giocare contro il portoghese Márcio “KBol” Carvalho mentre Kenji Egashira sfidava Bernardo Torres.

Generico 2018

Alla fine, ha avuto la meglio il varesino. Ventidue anni, Mattia ha frequentato il liceo Scientifico G. Ferraris di Varese e ora studia ingegneria al Politecnico (E’ al primo anno della laurea magistrale in ingegneria gestionale).

La sua vittoria, oltre a dargli un consistente premio in denaro, gli assicura un posto ai campionati dell’anno prossimo, sempre nella sede generale di Wizards.

L’articolo della sua vittoria nel sito ufficiale della Wizards

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 21 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.