Uno scatto per emozionarsi: premiazioni al liceo Ferraris

Sabato 25 maggio il Comitato genitori ha organizzato l'atto conclusivo del concorso fotografico riservato agli alunni

Premiazione concorso fotografico del liceo Ferraris

Emozioni del Ferraris. Foto, istantanee di momenti o angoli del proprio liceo.

Galleria fotografica

Concorso fotografico al liceo Ferraris di Varese 4 di 6

Sabato scorso, 25 maggio, lo scientifico varesino ha premiato i vincitori del
Concorso fotografico “Emozioni del Ferraris”, organizzato dal Comitato Genitori del liceo scientifico varesino.

Alla presenza del Sindaco, Davide Galimberti, e dell’Assessore ai Servizi Educativi, Rossella Dimaggio. In una gremitissima aula Paltani, al 1 piano dell’Istituto, il vice Presidente del Comitato, Alfredo Todisco, ha salutato i presenti e introdotto Francesco Desideri, membro della giuria tecnica, esperto di  tecnologie digitali, marketing e comunicazione, il quale ha tenuto una vera e propria lezione di fotografia.

Partendo dall’analisi degli scatti vincitori, Desideri ha spiegato ai ragazzi come migliorare  il frutto del loro estro artistico. Non sono mancate curiose indicazioni ricavate dai metadati degli scatti, ossia le informazioni nascoste all’interno delle immagini: tipo di attrezzatura utilizzata, tempi, diaframma, sensibilità, data, ora.

Il primo premio è andato a Sara Berengan  con la foto dal titolo “La conoscenza è il  più grande successo dell’uomo”.

Seconda classificata Elisa Tang  con l’immagine “Fuggito nel tempo, rimasto nel cuore”; sul terzo gradino del podio Guido Meani e la sua sequenza fotografica“Mens sana in corpore sano”.

Sono stati premiati dalla giuria, che ne ha voluto segnalare le opere, anche Asmaa Jaaouani, Eliana Lodi, Dario Della Rocca, Alessandro Forgiarini, Paolo Brusa,Fabio De Michele, Andrea Sonzini, Greta Calderone, Lara Lattuada.

A tutti i partecipanti al concorso sono stati distribuiti dei segnalibro fotografici realizzati con un dettaglio significativo estrapolato dal proprio scatto.

La giornata si è conclusa con un aperitivo offerto dal Comitato Genitori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Concorso fotografico al liceo Ferraris di Varese 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.