Valentina Bergamaschi ai mondiali di calcio

L'attaccante del Milan rientra nelle 23 convocate Azzurre per i Mondiali di Calcio in Francia

valentina bergamaschi

Valentina Bergamaschi ce l’ha fatta. L’attaccante del Milan è stata convocata per il prossimo mondiale di calcio femminile che si svolgerà in Francia nel prossimo mese di giugno.

Da qualche giorno la Bergamaschi era in ritiro con le azzurre, ma solo oggi – venerdì 24 maggio – la selezionatrice Milena Bertolini ha diramato le 23 che rappresenteranno l’Italia alla competizione mondiale.

Grande soddisfazione per l’attaccante varesotto del 1997 che solo un anno fa ha subito un grave infortunio al ginocchio.

Le Azzurre esordiranno nel girone il 9 giugno contro l’Australia, poi la Giamaica il 14 e il Brasile il 18, sempre di giugno.

L’elenco delle convocate per il Mondiale

Portieri: Laura Giuliani (Juventus), Chiara Marchitelli (Florentia), Rosalia Pipitone (AS Roma);

Difensori: Elisa Bartoli (AS Roma), Lisa Boattin (Juventus), Laura Fusetti (Milan), Sara Gama (Juventus), Alia Guagni (Fiorentina Women’s), Elena Linari (Atletico Madrid), Linda Tucceri Cimini (Milan);

Centrocampiste: Valentina Bergamaschi (Milan), Barbara Bonansea (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (Milan), Alice Parisi (Fiorentina Women’s), Martina Rosucci (Juventus), Annamaria Serturini (AS Roma);

Attaccanti: Cristiana Girelli (Juventus), Valentina Giacinti (Milan), Ilaria Mauro (Fiorentina Women’s), Daniela Sabatino (Milan), Stefania Tarenzi (Chievo Verona).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.