Valorizzazione ambientale, mobilità sostenibile, marketing territoriale

Venerdì 7 giugno, ore 10.00, presso la Sede Canottieri di Varese, loc. Schiranna, un incontro per parlare di mobilità sostenibile nell'ambito della promozione turistica del territorio. Ingresso libero

vario

Dai progetti ed investimenti sul risanamento del Lago di Varese è partito lo spunto per un dibattito sulla promozione green del territorio che ha lo scopo di accendere i riflettori sul tema ambientale della mobilità sostenibile ma anche della valorizzazione turistica.

Un incontro reso possibile grazie alla collaborazione tra Comune di Varese, la Società Canottieri Varese a.s.d. e Repower, il gruppo internazionale attivo nel settore energetico da oltre cent’anni che a novembre 2018 ha inaugurato una delle prime barche nate full electric, una soluzione concreta e alternativa alla nautica classica, in grado di offrire un’esperienza unica.

L’appuntamento è stato fissato per venerdì 7 giugno a Varese, presso la sede Canottieri in località Schiranna, con inizio alle ore 10.00.

Ad aprire la mattinata saranno Davide Galimberti, sindaco di Varese, e Pierpaolo Frattini, direttore della Società Canottieri Varese a.s.d., che insieme introdurranno la tavola rotonda “Il risanamento del Lago di Varese quale driver per un modello di sviluppo sostenibile del territorio basato sulla valorizzazione delle sue caratteristiche ambientali e paesaggistiche”.

Interverranno Raffaele Cattaneo, assessore ambiente Regione Lombardia; Simone Longhini, assessore ambiente Provincia di Varese; Dino De Simone, assessore ambiente Comune di Varese; Enrico Argentiero, CCIAA Varese – Attrattività Territorio e Aggregazione e i rappresentanti dell’Associazione Comuni Rivieraschi.

A seguire “L’esperienza della Canottieri Varese: un caso di eccellenza nello sviluppo del turismo sportivo” con Mauro Morello, presidente Società Canottieri Varese a.s.d. e Stefano Caragnano, IBF Italian Building Factory.

Infine, “Il ruolo della mobilità elettrica tra sostenibilità e il marketing territoriale” per porre l’accento sul tema della mobilità sostenibile nella promozione turistica del territorio.

Interverranno Camillo Piazza, E-Mob; Fabio Rossi, Repower; Giuseppe Mauri, RSE; Massimo Vavassori, Touring Club Italiano; Giuliano Galli, FAI; Carlo Mazza, Italia Nostra; Francesco Zanibelli, Navigazione Interna; Paola Brambilla, WWF; Andrea Poggio, Legambiente; Piercarlo Bertolotti, FIAB.

Marco Giovannelli, direttore di Varesenews, modererà il dibattito.

L’incontro è e aperto a tutti e fa parte del calendario di eventi ANCHE IO con Varesenews che vede una serie di appuntamenti in cui il nostro giornale affianca e supporta gli organizzatori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.