Varese celebra i settantatre anni di Repubblica italiana

Domenica 2 giugno due diversi momenti tra piazza della Repubblica e l'Università dell'Insubria per la consegna delle onoreficenze "Al merito della Repubblica italiana" e delle "Medaglie d'onore"

festa repubblica varese 2 giugno

I festeggiamenti per il 73esimo anniversario della Repubblica italiana coinvolgeranno la città di Varese domenica mattina, 2 giugno, con due momenti solenni dedicati alle celebrazioni.

L’appuntamento iniziale è previsto alle 10 in piazza della Repubblica alla presenza del sindaco Davide Galimberti, del prefetto Enrico Ricci e delle altre autorità civili e militari. Come di consueto sono previsti il saluto e la cerimonia ufficiale di celebrazione: sotto al monumento ai caduti, dopo l’alzabandiera, saranno deposte le corone di fiori e verrà letto il messaggio del presidente Sergio Mattarella.

Al termine le celebrazioni si sposteranno nella vicina aula magna dell’università dell’Insubria, in via Ravasi, per la consegna delle onoreficenze “Al merito della Repubblica italiana” e delle “Medaglie d’onore”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore