Adolescenti “nel mirino” del cane Shain

La polizia locale con l'ausilio di un nuovo cane antidroga, ha dedicato alcune pattuglie al servizio di prevenzione e contrasto al consumo di sostanze stupefacenti. Due giovani segnalati, uno minorenne

Saronno

Ieri, venerdì 14 giugno, fino a tarda serata la polizia locale con l’ausilio di Shain, cane antidroga, ha dedicato alcune pattuglie al servizio di prevenzione e contrasto al consumo di sostanze stupefacenti.

L’attività si è svolta in diverse aree della città: scalo ferroviario, Ztl in particolare zona del palazzo Visconti, quartiere Matteotti parchi. Parecchi ragazzi sono stati annusati dal poliziotto a quattro zampe che ha segnalato il possesso di sostanze stupefacenti ove presente. Brutta serata per alcuni ragazzi tra i quali un tunisino ventenne in possesso di circa 4 grammi di hashish, un italiano diciassettenne con 2 grammi di marijuana che, poiché minorenne, è stato affidato al genitore prontamente intervenuto sul luogo dell’accertamento. Il controllo in  zona centro ha interessato alcuni gruppi di adolescenti, attorno i quali è stato rinvenuto un involucro contenente sostanza stupefacente nascosto in un’aiuola.

“Queste attività, che ritengo molto importanti al fine della prevenzione e controllo della città, – ha dichiarato il sindaco, Alessandro Fagioli – rappresentano un punto fondamentale della nostra azione amministrativa. Sono iniziative che inoltre generano un colloquio con i genitori degli adolescenti dediti all’uso di sostanze stupefacenti, talvolta ignari del fatto”. Infatti questi nei casi elencato devono essere obbligatoriamente chiamati sul luogo dell’accertamento per l’affidamento del minore prendendo così atto delle “abitudini” del figlio.

Nel corso del servizio è stato effettuato anche un posto di controllo durante il quale è stata sequestrata ai fini della confisca, un’autovettura risultata radiata dalla circolazione in quanto precedentemente intestata in modo fittizio ad un prestanome.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.