Bambini e ragazzi più sicuri con le lezioni di educazione stradale

Gli incontri hanno coinvolto tutte le classi terze della scuola media, le classi quarte delle elementari e anche i piccoli della materna Don Milani

Induno Olona generiche

Si è concluso nelle scuole di Induno Olona il corso di educazione stradale 2018- 2019 che ha coinvolto tutte le classi terze della scuola media Passerini e le classi quarte della scuola elementare Don Milani e della scuola elementare Ferrarin, con il coordinamento della professoressa Viviana Arena, responsabile del progetto.

Tutti gli alunni, oltre alle lezioni teoriche e pratiche hanno visitato il Palazzo comunale  di Villa Bianchi e hanno incontrato il  sindaco Marco Cavallin e l’assessore  ai servizi sociali Cecilia Zaini.

Il progetto ha interessato anche i bambini della scuola per l’infanzia Don Milani,  coordinati dalla maestra Caterina Provenzano. I piccoli, oltre alle lezioni teorico-pratiche, hanno creato un grande cartellone con i disegni realizzati durante gli incontri di educazione stradale, che ha ricoperto tutta la parete dell’asilo.

Le lezioni sono state effettuate dall’agente scelto di Polizia locale Elena Orsenigo, “immortalata” in diversi disegni e lavoretti realizzati dai bambini.

di
Pubblicato il 25 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.