Bella, linda e colorata: i genitori rimettono a nuovo la scuola di Brenno

Alla fine dell'anno scolastico il Comitato Genitori ha voluto dare una bella rinfrescata alla scuola elementare San Francesco, che in autunno riaprirà con un aspetto del tutto nuovo

Arcisate - Il Comitato genitori rinnova la scuola di Brenno

Tante ore di lavoro ma alla fine il risultato parla da solo: la scuola elementare San Francesco di Brenno Useria ha cambiato faccia,  e al loro ritorno in classe i 90 bambini che la frequentano troveranno un ambiente tinteggiato, pulito ed abbellito da disegni e colori.

Galleria fotografica

Arcisate: la scuola elementare di Brenno Useria rimessa a nuovo 4 di 12

L’iniziativa, coordinata dal Comitato genitori Brenno Useria, ha visto la partecipazione di un gruppo di genitori che alla chiusura dell’anno scolastico si sono rimboccati le maniche e hanno pulito a fondo tutte le classi, tinteggiato le pareti, lavato le tende, ma hanno messo anche qualcosa in più: creatività e colori per decorare le classi con allegri disegni e soluzioni creative che hanno reso più piacevole tutto l’ambiente grazie al tocco speciale delle “mamme decoratrici” Elena, Roberta e Veronica.

Giorni e giorni di lavoro di mamme e papà, con la collaborazione del personale della scuola, di amici, dell’Amministrazione e di alcuni commercianti che non hanno lesinato aiuti e consigli. Un segno di civiltà e speranza per il futuro, riconosciuto anche dal consigliere delegato Alessandra Lamanna, che ha voluto inviare al Comitato Genitori Brenno Useria i ringraziamenti a nome dell’Amministrazione comunale per l’impegno e il risultato ottenuto.

Il progetto non si ferma: i genitori si prefiggono nell’arco di un paio d’anni di rifare anche atrio e corridoi.

di
Pubblicato il 27 Giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arcisate: la scuola elementare di Brenno Useria rimessa a nuovo 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.