Da Caja all’Unicaja: Avramovic firma a Malaga

Contratto di due stagioni per il 24enne serbo che ha lasciato Varese dopo tre anni in cui è diventato il beniamino del pubblico di Masnago. Giocherà anche in Eurocup

Openjobmetis Varese - Germani Brescia 81-80

È stato il “principino” di Masnago nell’ultimo anno e mezzo, coronando con una serie di grandi partite un’avventura iniziata in sordina nell’estate del 2016 (complice il fiuto di Claudio Coldebella) e lasciando un grande ricordo in tutti i tifosi della Openjobmetis. Da oggi Aleksa Avramovic, approda ufficialmente nel campionato di basket più competitivo d’Europa, la Liga Acb spagnola, e lo farà con la maglia dell’Unicaja Malaga, ripercorrendo la strada intrapresa nell’estate del ’99 da un altro grande slavo (croato in quel caso) biancorosso, Veljko Mrsic.

Avramovic – 17,7 punti, 3,4 rimbalzi e 3 assist nell’ultima annata sotto la guida di Attilio Caja – è stato annunciato dal club andaluso – quinto nell’ultima regular season in ACB – che gli ha fatto firmare un contratto biennale e lo ha annunciato come un innesto di “gioventù ed energia” per una squadra che oltre al massimo torneo spagnolo dovrà affrontare una manifestazione difficile e di alto livello qual è l’Eurocup.

La guardia serba, in lizza per un posto tra i convocati per la Nazionale di Djordjevic ai Mondiali di Cina, giocherà quindi agli ordini di coach Luis Casimiro e proverà a ricalcare le orme di altri giocatori che di recente si sono distinti a Varese prima di passare in Liga ACB (o Liga Endesa, se la chiamiamo con il nome dello sponsor). Il riferimento è a Christian Eyenga, oggi al Fuenlabrada, a Stan Okoye che è stato inserito nel quintetto ideale dell’ultima stagione o – perché no – a Siim-Sander Vene che potrebbe lasciare Gran Canaria per tornare alla Openjobmetis, come spieghiamo in QUESTO articolo. E non è da escludere che sui parquet iberici “Avra” possa sfidare anche Tommy Scrubb, l’ala canadese che secondo i rumors di mercato potrebbe a sua volta accasarsi in Spagna.

Siim-Sander Vene, il gran ritorno a Varese può diventare realtà

Pallacanestro Varese: mercato e amichevoli per l’estate 2019

 

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 28 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.