Caldo: le previsioni del Centro Geofisico Prealpino

Arriva l’anticiclone dal Nord Africa che porterà una forte ondata di caldo

Il Centro Geofisico Prealpino (inserita in galleria)

Dopo il transito della perturbazione di sabato un promontorio anticiclonico inizia ad espandersi dal nord Africa verso il continente europeo portando per diversi giorni sole e caldo via via più intenso.

La situazione viene fotografata dal Centro Geofisico Prealpino che annuncia ciò che avverrà nei prossimi giorni.

PREVISIONI – Lunedì su tutta la regione soleggiato e più caldo. Poche nuvole in montagna nella seconda metà della giornata. Asciutto.

Martedì sempre sereno o poco nuvoloso con ulteriore aumento delle temperature, massime oltre i 30°. In montagna zero termico oltre 4500m.

TENDENZA – Mercoledì 26 e giovedì 27 Giugno: prosegue tempo soleggiato e molto caldo. Afa in particolare sulla bassa pianura e in area metropolitana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.