Cattaneo: “Le olimpiadi una grande prospettiva di sviluppo e sostenibilità”

L'assessore regionale all'Ambiente Raffaele Cattaneo commenta la vittoria di Milano-Cortina 2026: "Abbiamo vinto questa sfida perché la sostenibilità del progetto è molta alta"

«Una grande prospettiva di sviluppo che riguarda le regioni del nord», commenta così l’assegnazione all’Italia delle olimpiadi Milano-Cortina 2026 l’assessore regionale all’Ambiente Raffaele Cattaneo.

«Abbiamo vinto questa sfida perché la sostenibilità del progetto è molta alta – prosegue l’assessore -. Fino a qualche anno fa vinceva chi metteva più soldi e progettava più opere mentre oggi vince chi fa progetti meno impattanti sull’ambiente e in grado di rispettare il contesto nel quale i giochi si inseriscono».

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 giugno 2019
Leggi i commenti

Video

Cattaneo: “Le olimpiadi una grande prospettiva di sviluppo e sostenibilità” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore