Il comune di Bregano analizzato dai “builgding manager” di Its Red Academy

Gli studenti del corso post diploma ITS hanno passato in attenta analisi l’edificio sotto ogni aspetto, dagli impianti ai serramenti, dall’involucro all’accessibilità

141tour bregano

La sede dell’amministrazione comunale di Bregano, sede anche degli uffici dell’Unione Ovest Lago Varese ha ospitato nell’ultimo mese i ragazzi del corso di Building Manager di ITS Red Academy che a Varese si svolge alla Scuola Professionale Edile.

Divisi in cinque gruppi hanno passato in attenta analisi l’edificio sotto ogni aspetto, dagli impianti ai serramenti, dall’involucro all’accessibilità, e venerdì 13 giugno alle 9.00 presenteranno i loro progetti di fronte al Sindaco e agli Uffici comunali in una mattina aperta alla popolazione. Schemi, relazioni, progettazione BIM e quadro dei costi dovranno convincere l’amministrazione, ma soprattutto i loro insegnanti in vista dell’esame finale.

La scelta del Comune di Bregano come case history di questa prova fondamentale per i ragazzi si colloca all’interno della collaborazione tra ITS RED Academy e Agenda21Laghicon l’obiettivo di formare sempre più giovani specializzati e competenti in materia di edilizia sostenibile e risparmio energetico.

Maggiori informazioni sul percorso di studi ITS: https://itsred.it/construction-manager/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.