Battaglia del San Martino, in comune le celebrazioni

L'appuntamento è per sabato 9 giugno, a palazzo comunale. Alla cerimonia anche la presenza degli studenti

Tempo libero generica

Sono in programma per domenica 9 giugno le celebrazioni del 76esimo anniversario della Battaglia del San Martino, organizzate dall’Anpi di Varese. La manifestazione avrà inizio alle 9 e 30 con il ritrovo dei partecipanti presso il Palazzo Comunale. Alle 10 si terrà la cerimonia dell’alzabandiera, mentre alle 10,30 avrà inizio la Santa Messa celebrata dall’Arciprete Don Lorenzo butti.

Alla manifestazione interverranno il sindaco di Cuveglio, Francesco Paglia, il sindaco di Duno, Marco Dolce, il presidente della provincia di Varese Emanuele Antonelli, il Vice presidente di Comunità Montana Valli del Verbano, Giuseppe Galliani, la presidente dell’Anpi Provinciale Ester Maria De Tomasi.

Durante la commemorazione ci sarà un intervento a cura degli alunni della classe terza A del Liceo Classico Cairoli di Varese, accompagnati dai docenti. Inoltre, interverranno gli allievi della scuola media dell’istituto comprensivo di Cuveglio e i loro docenti. La cerimonia sarà accompagnata dall’intervento della Filarmonica Cuviese. Cerimonierie: Guido Calori.

Sabato 8 giugno, alle 17 si terrà anche la presentazione del libro “La battaglia di San Martino e la caccia dagli ebrei nel diario della guardia di frontiera tedesca” a cura di Chiara Zangarini. Dal libro è stata realizzata anche una mostra visibile sabato e domenica nella sala consiliare: sabato dalle 16 alle 18 e domenica dalle 9 alle 13. Per informazioni: 0332/252580.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.