Il Consiglio regionale stanzia 240mila euro per le bande e i cori lombardi

Si tratta di fondi derivanti dall’avanzo di amministrazione del 2018 che potranno essere potenzialmente utilizzati dalle oltre 300 bande musicali ed oltre 370 cori lombardi

La banda di Jerago 155esimo

Il Consiglio Regionale lombardo ha dato il via libera alla destinazione di nuove risorse per i corpi bandistici e i cori della Lombardia.

Si tratta di un ordine del giorno approvato in aula su proposta della Vicepresidente del Consiglio Francesca Brianza e permetterà di stanziare 240mila euro, derivanti dall’avanzo di amministrazione del 2018, che potranno essere potenzialmente utilizzati dalle oltre 300 bande musicali ed oltre 370 cori lombardi.

“Un provvedimento importante – commenta Brianza, relatrice in aula – che va a sostenere delle realtà molto radicate sul nostro territorio e che svolgono un’attività culturale e sociale imprescindibile. Attraverso queste risorse sarà possibile acquistare strumenti musicali, divise, partiture, allestimenti. In questo modo teniamo vivo e alimentiamo un patrimonio preziosissimo per la nostra regione”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.