Enea Cassani e Silvia Boccia vittoriosi nella “Bumba da cursa”

La gara di 5 chilometri disputata a Borsano è stato l'ennesimo appuntamento podistico organizzato a Busto Arsizio nelle ultime settimane

Bumba da Cursa – A Borsano vincono Enea Cassani e Silvia Boccia

Busto Arsizio città del podismo nell’ultimo mese. Così dopo la Corsa della cperanza del 5 maggio, la Agesp run di due settimane dopo e mentre venerdì 31 maggio si è corsa la classicissima Busto di cera, giugno si è aperto con la Bumba da cursa, seconda edizione di una bella 5 chilometri disputata nella località di Borsano.

La manifestazione, inserita all’interno della festa rionale è stata organizzata dal gruppo sportivo Bumbasina Run in collaborazione con il Club Borsanese Folclore e Sport. La gara, come detto, si svolgeva su un percorso di 5 chilometri distribuiti tra asfalto e sterrato. Infatti dopo la partenza dal Campone di Via Magenta e un iniziale tratto su asfalto, i podisti si sono spinti sui sentieri del Parco Alto Milanese.

A dirigere le danze tra i 144 podisti in corsa è stato inizialmente un gruppo di 5-6 atleti, sgranato poi pian piano per ridursi al gruppo di testa di tre capofila. Ad avere la meglio al traguardo posto all’interno dell’area feste è stato Enea Cassani (Atletica 99 Vittuone) con un tempo di 18’16”. Dietro di lui sono giunti Amos Bianchi del Cus Insubria e Davide Amenta. Più staccati dal gruppo di testa si sono poi susseguiti gli arrivi di Diego Furia (Atletica San Marco, primo bustocco al traguardo), Gabriele Forasacco (Atletica San Marco) e Raffaele Nastari (Amatori Atletica Casorate).

Nella classifica femminile invece la prima a presentarsi al traguardo è stata Silvia Boccia che ha avuto la meglio su Ilaria Prandoni e Francesca Barone (Atletica Lonato, prima bustocca). Quarta posizione invece per Roberta Tosi, e quinta piazza per Samantha Giani.
Le foto della manifestazione  sono disponibili su Podisti.net grazie all’operato di Arturo Barbieri.

Pubblicato il 03 Giugno 2019
Leggi i commenti

Foto

Enea Cassani e Silvia Boccia vittoriosi nella “Bumba da cursa” 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.