Festa contadina, tanta gente alle visite guidate tra storia, arte e ambiente

Pro Loco di Gerenzano e Uboldo, Parco dei Mughetti e associazione Il Gelso hanno proposto una giornata davvero piena di iniziative

La festa contadina a Gerenzano

Soddisfatti gli organizzatori, le Pro Loco di Gerenzano e Uboldo, il Parco dei Mughetti, il Gelso: è stato un grande successo per la Festa Contadina a Gerenzano, con il patrocinio del Comune.

Galleria fotografica

La festa contadina a Gerenzano 4 di 9

«Una giornata circondati da storia, arte, cultura, con le visite guidate all’Oratorio di San Giacomo» spiega la presidente Bernardina Tavella. «Circondati dalla natura al Fontanile di San Giacomo e le visite guidate al parco, per i bambini momenti laboratoriali e di gioco alla riscoperta della natura».

Tante le persone che hanno seguito le visite guidate, molte le persone affascinate dalla bellezza e dalle peculiarità della nostra chiesetta e del nostro suggestivo Fontanile. Apprezzata è stata anche la mostra sulle flora e fauna di uno degli angoli più suggestivi del parco dei Mughetti.

«Grazie a tutti i volontari che si sono messi a disposizione per regalare ai nostri “ospiti” una giornata all’insegna del bello, della semplicità, della condivisione di valori comuni».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La festa contadina a Gerenzano 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore