Festival dei fuochi, si parte dal Lago d’Orta

La prima tappa dell'edizione 2019 della rassegna è in programma nella serata di domenica 30 giugno a Orta San Giulio

fuochi d'artificio

Domenica 30 giugno, prenderà il via la nuova edizione del “Festival di Fuochi d’Artificio” con la prima tappa della rassegna 2019 a Orta San Giulio (NO), sul Lago d’Orta, uno dei borghi più belli d’Italia con la sua Bandiera Arancione assegnata dal Touring Club Italiano.

Galleria fotografica

Cartoline dal lago d’Orta 4 di 10

Orta, fascino d’altri tempi tra arte, storia e cultura

La cittadina – che sorge in splendida posizione nella verde penisola del Sacro Monte (Patrimonio dell’Umanità UNESCO) sulla sponda orientale del Lago, di fronte all’Isola di San Giulio – presterà il suo panoramico scenario per lo spettacolo di inaugurazione che si preannuncia essere una data top con una novità in più rispetto al debutto dello scorso anno: le piattaforme da cui partiranno i fuochi quest’anno saranno quattro, tre frontali e una dietro all’Isola. Questa novità permetterà di arricchire il contesto naturale mozzafiato dell’anfiteatro cusiano. Le emozioni verranno esaltate dalla musica da camera scelta come sottofondo dell’evento, con note eleganti a basso impatto acustico ed ambientale.

di
Pubblicato il 25 Giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cartoline dal lago d’Orta 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.